SOLARE

Ci avvaliamo solo dei migliori partners per quanto riguarda l'installazione di pannelli solari e fotovoltaici, come Sonnenkraft. Visita anche il sito www.sonnenkraft.it
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
SISTEMA CSNA 20 R BLUE
Circolazione naturale
PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA A CIRCOLAZIONE NATURALE AD ALTA EFFICIENZA
 
Descrizione
Soluzioni impiantistiche dedicate alla produzione di acqua calda sanitaria nelle utenze domestiche, anche in zone climatiche non particolarmente favorevoli (fino a 5 persone). Si compongono di elementi preassemblati, non necessitano di pompa e controlli elettronici, garantendo così una semplice e rapida installazione. La fornitura è composta da: Collettore solare CSAL 20 R Blue, ad elevato rendimento, ben isolato, con guarnizioni in EPDM ed assorbitore in alluminio trattato con deposizione selettiva. Bollitore da 150, 220 o 300 litri smaltato, a doppia camera con isolamento in poliuretano, anodo in magnesio e maniglie per la movimentazione. Sistemi di fissaggio per installazione parallela al tetto, inclinata a 30° su superfici piane o variabile fino a 45° con kit accessorio dedicato. Resistenza elettrica monofase integrativa (utilizzabile anche come antigelo) disponibile come accessorio. Liquido antigelo, atossico, biodegradabile e biocompatibile. I sistemi possono essere collegati in parallelo per garantire la copertura di un maggior fabbisogno di produzione di acqua calda sanitaria. Garanzia di 5 anni sul sistema.
close

CSAL 25 R
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni verticali
 
Descrizione
Il collettore solare CSAL 25 R è dotato di una piastra captante in alluminio con fi nitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superfi cie e ne limita l’emissione al 5%. Sulla piastra sono saldate ad ultrasuoni le 12 tubazioni in rame che contengono il fl uido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. Il vetro solare temperato, antirifl esso ed antigrandine, e l’isolamento in lana di roccia, di spessore 40 mm posizionato sul fondo, garantiscono un elevato rendimento anche in presenza di non ottimali condizioni climatiche. Il collettore solare è stato progettato con due attacchi da 1" e doppia lunghezza termica per agevolare il collegamento in serie dei collettori (fi no ad un massimo di 6) e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fl uido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certifi cato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fi ssaggio per garantire la massima versatilità installativa.
CSATL 25 R
Circolazione forzata

Collettori solari con telaio in legno Per integrazione nel tetto
 
Descrizione
Il collettore solare CSATL 25 R, particolarmente indicato per l'integrazione nelle coperture in legno, è dotato di una piastra captante in alluminio con finitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superficie e ne limita l’emissione al 5%. Sulla piastra sono saldate ad ultrasuoni le 12 tubazioni in rame che contengono il fluido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. L’isolamento in lana di roccia posizionato all'interno della vasca di contenimento, di spessore 40 mm, congiuntamente all'azione isolante del telaio in legno, garantisce un'elevato rendimento anche in presenza di elevati salti termici fra temperatura media di lavoro del fluido termovettore e temperatura ambiente. Il vetro solare temperato, antiriflesso ed antigrandine, è di classe U1. Il collettore solare è stato progettato con due attacchi da 1" e doppia lunghezza termica per agevolare il collegamento in serie dei collettori (fino ad un massimo di 6) e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fluido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certificato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fi ssaggio per garantire la massima versatilità installativa (inclinazione minima 15°).
CSAL 20 R BLU
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni verticali
 
Descrizione
Il collettore solare CSAL 2O R Blue è dotato di una piastra captante in alluminio con finitura selettiva in TiNOx Energy AL che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superficie e ne limita l’emissione al 5%. Sulla piastra sono saldate ad ultrasuoni le 10 tubazioni in rame che contengono il fluido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. Il vetro solare temperato, antiriflesso ed antigrandine e l’isolamento in lana di roccia, di spessore 30 mm posizionato sul fondo, garantiscono un elevato rendimento anche in presenza di non ottimali condizioni climatiche. Il collettore solare è stato progettato con quattro attacchi DN22 e singola lunghezza termica per agevolare la fl essibilità installativa di collegamento dei collettori, garantendo basse perdite di carico (i collettori vengono attraversati in parallelo) ed alti rendimenti anche in sistemi a bassa portata. Due dei quattro attacchi devono essere chiusi tramite tappi a stringere in ottone. Possibilità di collegare fino a 6 collettori in serie. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certificato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fissaggio per garantire la massima versatilità installativa.
CSA 25 R
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni verticali
 
Descrizione
Il collettore solare CSA 25 R è dotato di una piastra captante in alluminio con fi nitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superfi cie e ne limita l’emissione al 4%. Sulla piastra è saldato al laser un serpetino a meandro in rame che conteniene il fl uido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. L’isolamento in lana di roccia, di spessore 50 mm nella parte inferiore e 9 mm lateralmente, garantisce un elevato rendimento anche in presenza di alta salti termici fra temperatura media di lavoro del fl uido termovettore e temperatura ambiente. La vasca di contenimento in alluminio stampata in un unico pezzo, come la guarnizione in EPDM, garantiscono affi dabilità e tenuta nel tempo. Il vetro solare temperato, con doppio trattamento antirifl esso, raggiunge una trasmissività del 96%. Il collettore solare è progettato con 4 attacchi di diametro 18 mm per raccordi a stringere per garantire la massima fl essibilità installativa e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fl uido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Sono collegabili sino ad un massimo di 12 collettori in serie. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certifi cato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fi ssaggio per garantire la massima versatilità installativa.
CSO 25 R PLUS
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni orizzontali
 
Descrizione
Il collettore solare CSO 25 R Plus è dotato di una piastra captante in alluminio con finitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superficie e ne limita l’emissione al 5%. Sulla piastra sono saldate ad ultrasuoni le 12 tubazioni dell'arpa in rame che conteniene il fluido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. L’isolamento in lana di roccia, di spessore 50 mm nella parte inferiore e 9 mm lateralmente, garantisce un elevato rendimento anche in presenza di alti salti termici fra temperatura media di lavoro del fluido termovettore e temperatura ambiente. La vasca di contenimento in alluminio stampata in un unico pezzo, come la guarnizione in EPDM, garantiscono affidabilità e tenuta nel tempo. Il vetro solare temperato, con doppio trattamento antirifl esso, raggiunge una trasmissività del 96%. Il collettore solare è stato progettato con due attacchi saldati da 1" e doppia lunghezza termica per agevolare il collegamento in serie dei collettori (fino ad un massimo di 6) e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fluido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certificato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fissaggio per garantire la massima versatilità installativa.
CS 25 R PLUS
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni verticali
 
Descrizione
Il collettore solare CS 25 R Plus è dotato di una piastra captante in alluminio con finitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superficie e ne limita l’emissione al 5%. Sulla piastra sono saldate ad ultrasuoni le 12 tubazioni dell'arpa in rame che conteniene il fluido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. L’isolamento in lana di roccia, di spessore 50 mm nella parte inferiore e 9 mm lateralmente, garantisce un elevato rendimento anche in presenza di alti salti termici fra temperatura media di lavoro del fluido termovettore e temperatura ambiente. La vasca di contenimento in alluminio stampata in un unico pezzo, come la guarnizione in EPDM, garantiscono affidabilità e tenuta nel tempo. Il vetro solare temperato, con doppio trattamento antiriflesso, raggiunge una trasmissività del 96%. Il collettore solare è stato progettato con due attacchi saldati da 1" e singola lunghezza termica per agevolare il collegamento in serie dei collettori (fino ad un massimo di 6) e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fluido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certificato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fissaggio per garantire la massima versatilità installativa.
 
CSAO 25 R
Circolazione forzata

Collettori solari per installazioni orizzontali
 
Descrizione
Il collettore solare CSAO 25 R è dotato di una piastra captante in alluminio con finitura selettiva in TiNOx Energy Al che permette un assorbimento energetico pari al 95% dell’irraggiamento sulla superficie e ne limita l’emissione al 4%. Sulla piastra è saldato al laser un serpentino a meandro in rame che conteniene il fluido termovettore per il trasferimento di calore al sistema. L’isolamento in lana di roccia, di spessore 50 mm nella parte inferiore e 9 mm lateralmente, garantisce un elevato rendimento anche in presenza di alta salti termici fra temperatura media di lavoro del fluido termovettore e temperatura ambiente. La vasca di contenimento in alluminio stampata in un unico pezzo, come la guarnizione in EPDM, garantiscono affidabilità e tenuta nel tempo. Il vetro solare temperato, con doppio trattamento antiriflesso, raggiunge una trasmissività del 96%. Il collettore solare è progettato con 4 attacchi di diametro 18 mm per raccordi a stringere per garantire la massima flessibilità installativa e massimizzare il trasferimento di calore fra radiazione e fluido termovettore, ottimizzando il rendimento anche in sistemi a bassa portata. Sono collegabili sino ad un massimo di 12 collettori in serie. Il collettore solare è conforme alla EN12975 e certificato Solar Keymark. Garanzia di 5 anni. Ampia gamma di accessori e sistemi di fissaggio per garantire la massima versatilità installativa.
COMPACT POWER
MODULI DAL DESIGN ACCATTIVANTE

Un design unico e moderno che si adatta ad ogni edifi cio, grazie ai colori coordinati tra le celle solari nere di alta qualità e gli accessori di fi ssaggio.
 
VETRO ESCLUSIVO STRUTTURATO
La speciale superfi cie strutturata del vetro è progettata per la massima effi cienza. Garantisce un maggiore assorbimento della luce, riduce la frazione rifl essa e i depositi di polveri, incrementando la resa del 3% rispetto ad un vetro tandard.
 
PROGETTAZIONE PROFESSIONALE
Le soluzioni coMpAct poWeR includono il più completo servizio di progettazione. I nostri esperti ingegneri considereranno tutte le possibili variabili del luogo di installazione, assicurando la massima effi cienza possibile, e quindi il massimo vantaggio.
 
GARANZIA DI LUNGA DURATA
La garanzia sull'attuale prodotto è di non meno di 10 anni, e la garanzia sulle prestazioni dei moduli raggiunge i 25 anni.
COMFORT E
NUOVO MODULO ACS ISTANTANEO (FWMI)

Acqua calda prodotta istantaneamente, a garanzia della massima igiene. Un modulo intelligente che produce acqua calda esattamente quando serve e nella giusta quantità. L'acqua sanitaria non viene accumulata in temperatura, prevenendo così ogni rischio di sviluppo del batterio della legionella.
 
PSKR18HE
Il PSKR18HE ad alta effi cienza include una centralina con interfaccia intuitiva. il nuovo circolatore ad alta effi cienza consente di risparmiare in ogni condizione operativa e incrementa il range di funzionamento del 30% in termini di portata.
 
STRATIFICAZIONE MIGLIORATA
La stratifi cazione e il trasferimento del calore alla parte alta dell'accumulo sono stati migliorati, grazie al serpentino solare incapsulato. Inoltre, migliora l'utilizzo dell'energia solare nei mesi freddi. Il nuovo isolamento aderisce perfettamente e riduce le perdite termiche.
 
PIEDINI REGOLABILI
Permettono il perfetto posizionamento del boiler, anche su piano irregolare. Una bordatura nella parte inferiore si adatta perfettamente alle irregolarità.
THERMOSYPHON TS-E
VANTAGGIOSO ED EFFICIENTE

Il sistema a circolazione naturale TS-E è la soluzione facile ed effi ciente per fornire acqua calda per diversi usi. Adatto ai climi miti, funziona senza necessità di alimentazione elettrica.
 
FACILE DA INSTALLARE
Il compatto sistema a circolazione naturale TS-E si connette con grande facilità alle tuazioni dell'acqua sanitaria calda e fredda.
 
TECNOLOGIA AFFIDABILE
Sistema semplice, che sfrutta la naturale forza di gravità. Non ha bisogno di alcuna pompa per funzionare.
 
ADATTO PER OGNI ESIGENZA
Il TS-E è disponibile in 3 taglie: 150 e 200 litri con 1 pannello, e 300 litri con 2 panneli. Ognuna può essere installata paralela al tetto inclinato, oppure a 40° su un tetto piano, risultando così adatto alle esigenze più diverse.
SISTEMA KOMBI PLUS
Riscaldamento e acqua calda

PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA RISCALDAMENTO SOLARE
 
Descrizione
Soluzione impiantistica di elevato profilo completa ed integrata per la produzione di acqua calda sanitaria, dedicata alle utenze domestiche. Si compone di tutti gli elementi necessari alla realizzazione dell’impianto solare ed è progettata per una semplice e sicura installazione. La soluzione è composta da: Collettori solari CSA 25 R, monovasca ad elevato rendimento, grazie all'assorbitore selettivo TiNOx Energy Al ed all'ottimo isolamento (inferiore di 50 mm e laterale di 9 mm). Riello Kombi Plus, accumulo combinato che permette la produzione di acqua calda sanitaria congiuntamente all'integrazione al riscaldamento in un'unica soluzione, sfruttando sia l'apporto del sole sia di altre fonti energetiche. Regolatore differenziale Sun 3 PRO 7R, per una gestione professionale delle diverse fonti energetiche a servizio dell'impianto. Gruppo idraulico Riello Solar MR, completo di circolatore, sicurezze, regolatore e misuratore di portata, tubo con termometro anche in mandata. Vaso di espansione, progettato per resistere ad elevate temperature. Liquido antigelo, atossico, biodegradabile e biocompatibile (2 kit per complessivi 20 kg). Miscelatore termostatico da 3/4", per ottimizzare il sistema. I pacchetti Condens sono provvisti di caldaia murale a condensazione Family Condens 2.5 IS (sistema 750 l) e Family Condens 3.5 IS (sistema 1000 l). Garanzia di 5 anni sia sui collettori sia sull'accumulo. Ampia scelta di kit staffaggi per soddisfare ogni esigenza installativa.
SISTEMI BUILT IN
Riscaldamento e acqua calda

SOLUZIONI SOLARI AD INTEGRAZIONE PER COPERTURE TETTI A FALDA
 
Descrizione
La proposta prevede la fornitura del materiale necessario alla predisposizione di un impianto solare integrato nel tetto; soluzione ideale per quelle applicazioni che richiedono, in prima istanza, la posa dei pannelli in fase di copertura del tetto e successivamente la fornitura del bollitore e dei complementi d'impianto. Sono previste due soluzioni a seconda della tipologia di tetto: Collettori Solari CSA 25 R, monovasca ad elevato rendimento, grazie all'assorbitore selettivo TiNOx Energy Al ed all'ottimo isolamento (inferiore di 50 mm e laterale di 9 mm), oppure: Collettori Solari CSATL 25 R, con telaio di legno, ad elevato rendimento, con assorbitore selettivo TiNOx Energy Al, idoneo per tetti in legno ventilati. Converse ad incasso per CSA 25 R o CSATL 25 R. Sonda mandata collettore, per pozzetto, in platino Pt1000 per alte temperature (max 230°C) e cavo siliconico (-50/+180 °C) lungo 1,5 m. Naturale integrabilità e compatibilità con i Sistemi Acqua. Disponibile come accessorio la tubazione solare da posare in fase di completamento (chiusura) del tetto. Garanzia di 5 anni sui collettori solari.
 
SISTEMI ACQUA
Riscaldamento e acqua calda

SOLUZIONI DI CENTRALI TERMICHE SOLARI AD INTEGRAZIONE DEI SISTEMI A TETTO
 
Descrizione
La proposta prevede la fornitura di tutto il necessario, eccetto il generatore, per completare un impianto solare che si presenta con i collettori e il tubo montante già installati. Per poter rispondere a diverse esigenze, proponiamo tre differenti proposte: le prime due focalizzate alla sola produzione di acqua calda sanitaria e una terza che prevede l’utilizzo del KombiSolar 3S per integrazione anche del riscaldamento. Sono offerte diverse taglie e si prevede che nella fornitura ci siano i bollitori/accumuli, gruppi idraulici e regolazioni solari, glicole, valvola termostatica e vaso di espansione. Ideale in tutte le applicazioni dove si installato i collettori solari e poi si vuole completare l’impianto in una fase successiva, utilizzando le proposte complete sotto riportate.
Share by: